Ho progettato un'infrastruttura logistica per azzerare lo spreco alimentare
2•mnnnnnnn•1h ago
Ciao a tutti,Da qualche mese sto lavorando al design di un'infrastruttura logistica e tecnologica chiamata Zero Waste Bridge. L'obiettivo è ambizioso: prendere il cibo fresco invenduto della grande distribuzione/ristorazione a Milano, abbatterlo termicamente e spedirlo nelle zone a criticità alimentare in Africa usando risorse logistiche già esistenti ma totalmente inutilizzate.Ho calcolato che il costo finale per singolo pasto salvato e consegnato si aggira intorno ai 0.23 €.So che sembra la classica idea utopica da "salvatori del mondo", ma dietlo c'è un modello ingegneristico ed economico molto rigido. Siccome so che su.... r/italystartup ci sono fior fior di ingegneri, esperti di supply chain e programmatori, vi presento il progetto sotto forma di Q&A (Domande e Risposte) sulle criticità tecniche.Smontatemi l'idea nei commenti, ho bisogno di capire dove sono i bug strutturali.